I kettlebell sono uno strumento unico che ti permette di fare una varietà di esercizi con resistenza che normalmente non saresti in grado di fare senza di loro. Mentre una volta erano riservati solo ed esclusivamente all’uso da parte di militari e atleti, hanno guadagnato popolarità tra il pubblico come strumento prezioso nel tuo arsenale da palestra. Forniscono un allenamento unico grazie alla loro vasta gamma di movimenti e versatilità. Puoi usarli per l’allenamento della forza, gli allenamenti aerobici e anche per prepararti a una competizione. Ecco alcuni suggerimenti su come eseguire correttamente gli esercizi con i kettlebell e ottenere il massimo beneficio dal tuo tempo di allenamento.
La prima cosa che dovreste sapere per eseguire qualsiasi tipo di allenamento nel modo corretto è di tenere sempre la schiena dritta. La ragione per cui questo è importante è perché vi permette di massimizzare la forza del vostro swing. Il kettlebell è fondamentalmente una grande palla di ghisa o acciaio con una maniglia sulla parte superiore che ha un peso regolabile sul fondo. È comunemente usato per fare varie forme di esercizi, che includono esercizi pliometrici che combinano forza, cardiovascolare e aerobico sviluppo del fitness. Sono numerose le tipologie di kettlebell che oggi puoi trovare in vendita sul mercato a prezzi anche abbastanza convenienti e che puoi anche acquistare a buon prezzo. Questa forma di allenamento è ideale per chi si allena con regolarità perché vi permette di fare allenamenti che davvero massimizzeranno i risultati che state cercando dai vostri allenamenti.
Un’altra cosa importante da tenere a mente quando si esegue qualsiasi tipo di allenamento con i kettlebell è che ci si dovrebbe sempre concentrare sulla qualità dei movimenti piuttosto che sulla loro quantità. Quando ci si allena, si dovrebbe fare una varietà di esercizi con i kettlebell che mirano a diverse aree del corpo contemporaneamente. Questo assicura che ogni muscolo riceverà la stessa attenzione durante ogni movimento e che si utilizzerà tutto il peso necessario senza causare alcuna forma di affaticamento durante l’allenamento. Dopo aver finito un paio di serie, si dovrebbe sempre dare al vostro corpo almeno un minuto di riposo prima di iniziare il set successivo. Questo farà in modo che i muscoli siano adeguatamente riposati per il prossimo allenamento e che si otterrà il massimo beneficio dagli esercizi che svolgete.
Ulteriori consigli li trovi sul sito internet https://sceltakettlebell.it/.