Nata come azienda specializzata in ricambi per auto, Bosch ha aperto il proprio brand alla produzione e vendita di elettrodomestici, ritagliandosi una fetta consistente della torta di mercato in questo settore. Le lavastoviglie a incasso Bosch spaziano in un’ampia scelta di top di gamma a prezzi che si mantengono calmierati, attestandosi su una media di 350 euro, un investimento alla portata di molte tasche. L’aspetto su cui Bosch non transige è la sicurezza, punto di forza del noto marchio che adotta un esclusivo sistema ‘anti-allagamento’ in caso di guasti. I modelli Bosch sono disponibili anche in dimensioni diverse dalle standard per potersi adattare a incassi di ogni tipo, slim o di taglia forte.
Inoltre, Bosch detiene per i suoi prodotti la certificazione Iso 14001 a garanzia di conformità nel rispetto delle normative comunitarie di riferimento. Altro punto di forza del marchio è la semplicità nell’utilizzo di queste macchine, intuibile da subito grazie alla grafica del display per la gestione dei comandi. Per quanto riguarda l’estetica, Bosch propende per uno stile vintage, un po’ retrò, che aggiunge un tocco di classicità ai suoi elettrodomestici, che nel contempo sono però dotati di sistemi avanguardistici fra i più avanzati in grado di soddisfare le esigenze anche degli utilizzatori più esigenti. I modelli Bosch garantiscono prestazioni professionali, per questo sono fra le più apprezzate sul mercato perché offrono performances elevate a prezzi contenuti.
Nel reparto delle lavastoviglie da incasso, troviamo modelli che promettono (e mantengono) praticità e comfort, che si evince anche dagli elevati livelli di capienza, fino ai 13/15 coperti, in grado di ripuliree far brillare una notevole mole di stoviglie. Qualità ed efficacia sono le definizioni che descrivono al meglio le lavastoviglie da incasso Bosch, un felice connubio fra efficienza, versatilità e bassi consumi con un altrettanto basso impatto ambientale. Per concludere, si può affermare che i modelli Bosch rappresentano un’alternativa più che valida per chi cerca una buona lavastoviglie da incasso senza spendere una fortuna, garantendo nel contempo abilità nei cicli di lavaggio e agevolando la sistemazione di piatti e bicchieri sporchi all’interno dei comodi comparti interni pronti ad ospitare le stoviglie da lavare.