Le migliori borracce termiche da bici o da sport oggi disponibili sono quelle in fibra di carbonio. Fino a poco tempo fa, tuttavia, il top della linea per una borraccia termica da bici era rappresentato dai modelli in acciaio inossidabile JSB-1000 e JSB 700. Queste bottiglie non sono più disponibili sul mercato. Ora il top di gamma per quanto riguarda le borracce termiche da mountain bike è la fibra di carbonio, un materiale tre volte più leggero e cinque volte più resistente dell’acciaio, e per questo motivo permette di assicurare prestazioni molto più facili, anche in condizioni estreme, durante la corsa in mountain bike, soprattutto per la sua straordinaria leggerezza.
Una delle più popolari bottiglie termiche, che è diventata un must negli ultimi anni, è la bottiglia di Kevlar. Il Kevlar è una fibra sintetica aramidica, e la sua caratteristica principale è la resistenza meccanica alla trazione, tanto che, a parità di massa, è cinque volte più resistente dell’acciaio. In particolare, il Kevlar termico è un tessuto simile alla plastica, alla pelle o al vinile e un guscio esterno di plastica dura che ha un inserto riempito con un fluido riscaldato e compresso della bottiglia. L’inserto è in grado di mantenere una differenza di temperatura costante dall’ambiente circostante e può fornire una gamma di temperatura quasi illimitata quando è chiuso. Le marche popolari di queste bottiglie termiche includono Tefal, Schoemaker e Keens.
Poiché sono in grado di mantenere una temperatura interna costante, le borracce termiche danno ai ciclisti un vantaggio rispetto agli altri concorrenti, consentendo loro di pedalare più duramente senza portare con sé cibo o acqua. Inoltre, rendono molto più facile trovare un buon punto per il recupero, perché non c’è alcuno spreco di energia usando l’aria per fare la salita da un punto freddo o caldo. A motivo di questi vantaggi, le borracce termiche sono diventate sempre più popolari e si possono trovare nella maggior parte dei negozi di mountain bike e di attrezzatura per la guida. Se sei un biker di professione, un appassionato oppure un ciclista alle prime armi, ti consigliamo di dare uno sguardo alle varie tipologie di borracce termiche e al loro materiale, per avere ben chiaro cosa tu stai davvero cercando. Ci sono borracce termiche di vari prezzi e qualità, basta solo scoprire quella che fa per te.
Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Borracce termiche Isosteel: guida all’acquisto, prodotti e prezzo