L’Amazon Kindle non supporta la memoria nativa della scheda SD, ma se possiedi una SanDisk o una Memory Stick di tua proprietà, puoi facilmente mettere immagini, testo e altri documenti sul dispositivo di memoria. Questa è una possibilità veramente di grande utilità, perché ti permette di avere tutto a disposizione sulla tua scheda di memoria, e cercare un testo con molta facilità senza cercare in giro per il computer perdendo anche molto tempo. Ci sono molti modi per memorizzare le tue foto o video sul Kindle, compreso l’album fotografico che è integrato nel dispositivo e un browser web di archiviazione dati sul Kindle stesso. Tuttavia, una delle opzioni più popolari è quella di caricare il tuo album fotografico direttamente sulla scheda SD del tuo Kindle o Memory Stick utilizzando l’interfaccia FireWire o il connettore Memory Stick.
Prima di iniziare, assicurati che il tuo dispositivo di memoria sia compatibile con Amazon Kindle perché ci sono molti dispositivi incompatibili là fuori in questi giorni. Ci sono molti siti web che offrono servizi di conversione per schede SD o Memory Sticks ed è consigliabile scegliere il migliore tra loro in modo che le tue foto possano essere caricate sul Kindle senza problemi di formattazione. Assicurati anche che la tua memory stick abbia abbastanza memoria per caricare l’intero album fotografico.
Ci sono molte opzioni disponibili per caricare foto o video sul Kindle, come la funzione integrata della fotocamera, ma questa funzionalità è disponibile solo sui dispositivi Kindle più recenti, in quanto le versioni più vecchie richiedono la funzione di lettore di schede di memoria per caricare i file. Pertanto, l’opzione più semplice è quella di utilizzare la scheda di memoria SanDisk o Memory Stick. La funzionalità della fotocamera integrata del Kindle può essere accessibile toccando il pulsante “scatta” o “anteprima” due volte e lo stesso può essere applicato alla scheda di memoria. Se si desidera visualizzare in anteprima una particolare foto o video, basta toccare il quadrato sullo schermo del dispositivo che vi porterà al mirino. C’è anche un pulsante di anteprima che può essere premuto durante la composizione dell’album fotografico sul Kindle.Una volta appreso bene il funzionamento avrete a disposizione uno strumento molto versatile.
Ecco qui altre informazioni su quest’argomento