Come utilizzare un epilatore a luce pulsata nelle zone intime?


Nell’era moderna l’estetica gioca un ruolo molto importante nella società; e in questo contesto la depilazione è fondamentale. Tanto più esigente e preponderante si è resa  questa necessità, tanto più la tecnologia ci è venuta incontro con un’invenzione tutt’altro che inutile. Stiamo parlando dell’epilatore a luce pulsata; un apparecchio che sfrutta una luce ad alta intensità che colpisce il bulbo pilifero.

 

La luce pulsata viene emessa da una pistola che può essere utilizzata da un’estetista esperta oppure dalla persona stessa che intende effettuare il trattamento. In commercio infatti si trovano tantissimi prodotti, foto epilatori che sfruttano una minima potenza, tuttavia efficace, totalmente sicuri e adattabili all’utilizzo domestico. 

 

Ciò che vogliamo porre sotto la giusta attenzione è però come procedere alla depilazione delle zone intime. Essendo queste zone per natura ricche di ghiandole e peli, è giusto procedere con una certa cautela e un minimo livello di informazione.

 

Premesso che la luce pulsata è un trattamento indolore, occorre ricordare che a seconda della sensibilità del soggetto, è possibile avvertire un leggero fastidio. Questo poi può risultare particolarmente intenso nelle zone genitali, dove comunque non è vietato fare la luce pulsata. E’ molto importante per prima cosa, assicurarsi di avere una tonalità di pelle compatibile con i risultati attesi dall’utilizzo della luce pulsata. 

Effettuate le dovute verifiche, occorre procedere ad una preventiva depilazione, o meglio “pulizia” della zona intima. Il pelo deve essere lungo almeno 3-4 mm, ma non di più per non disperdere l’energia della luce. Si consiglia dunque di tagliare i peli con un rasoio e di effettuare uno scrub alla pelle almeno un giorno prima per far si che il pelo fuoriesca nella sua interezza. 

 

Un’altra importante precauzione opzionale potrebbe essere quella di applicare una crema anestetica. Questa misura preventiva non è obbligatoria; tuttavia molte persone potrebbero sentirsi più sicure ed evitare anche quel piccolo fastidio ulteriore derivante dal fatto che si sta trattando una zona comunque di per sé delicata. E’ importante inoltre affidarsi sempre ad apparecchiature elettroniche affidabili e appartenenti a marchi conosciuti, alcuni descritti in questo sito https://epilatorilucepulsata.it/.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *