Come scegliere un regolabarba senza filo

I regolabarba elettrici sono migliori di quelli a filo? In realtà, in generale, i regolabarba senza filo tendono ad essere molto più efficaci, ed è probabilmente il motivo per cui la maggior parte dei barbieri professionisti li usa ancora per i capelli regolari. L’unico svantaggio, naturalmente, è che richiedono più spazio per funzionare e limitano il luogo in cui ci si può spazzolare in sicurezza. Ma quasi tutti i regolabarba senza filo oggi sono senza fili, il che significa che sono molto più pratici, più efficaci e molto più convenienti da usare in casa. Un regolabarba sarà sempre fornito con un adattatore in modo da poterlo utilizzare con qualsiasi fonte di alimentazione elettrica e di solito anche con una batteria. La maggior parte dei regolabarba avrà una base di ricarica, ma alcuni potrebbero aver bisogno di essere collegati alla rete elettrica prima.

Come posso usare il mio nuovo regolabarba in modo efficace? È importante che tu lo usi correttamente. Non c’è niente di più frustrante che ottenere un lavoro di rifinitura perfettamente buono solo per scoprire che non hai usato l’angolo giusto o che semplicemente non hai pulito abbastanza la tua lama (forse hai usato troppa pressione quando hai curato la barba e hai stracciato le lame). Per evitare questo dovresti prestare attenzione ai seguenti consigli di sicurezza: se hai bisogno di usare più di una lama, assicurati di usare sempre lame diverse in momenti diversi – assicurati che ogni lama sia alla stessa altezza su entrambi i lati, pulisci la lama con un asciugamano bagnato e cerca sempre di fare un’affilatura liscia e graduale invece di un “croccante” movimento su e giù. Quando hai finito la tua rasatura, sciacqua sempre il viso e tampona piuttosto che strofinarlo.

Puoi visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.

Un altro consiglio di sicurezza molto importante è quello di assicurarsi di utilizzare sempre un modello senza fili invece di uno a batteria. Un modello con cavo ti permette di utilizzare il regolabarba in totale comodità e ti impedisce anche di passare sopra i fili. Questo significa che puoi ottenere più ore di utilizzo dal tuo modello e che non avrai problemi ad utilizzarlo per molti anni a venire. Alcuni modelli sul mercato sono anche disponibili con una batteria ricaricabile, ma questo non è raccomandato in quanto non ti permette di utilizzare il regolabarba per lunghi periodi a causa della ricarica, quindi assicurati di non fare l’errore di acquistare un modello a batteria.